La Biglietteria e il Book-Shop di Palazzo Cesi: Tra Cultura, Arte e Tradizioni Locali

All'ingresso di Palazzo Cesi, i visitatori vengono accolti da una biglietteria che fa anche da Bookshop. Qui, non solo si possono acquistare i biglietti per visitare il palazzo, ma anche immergersi nella cultura e nella tradizione del luogo. Tra gli scaffali si possono trovare libri tematici dedicati ai giovani, testi di approfondimento per tutti, e una selezione di prodotti tipici locali che riflettono la ricchezza enogastronomica del territorio. Per chi ama l'artigianato, non mancano creazioni artistiche e pezzi unici in ceramica, testimonianza della maestria delle mani umbre.

Per chi desidera una visita più approfondita, la biglietteria offre la possibilità di prenotare visite guidate all'interno del palazzo, ma anche escursioni che esplorano il territorio circostante, toccando i principali siti di interesse sia naturalistico che storico-archeologico. Per i più piccoli e per le scuole, sono disponibili laboratori ed attività didattiche, pensate per avvicinare alla storia e alla natura in modo divertente e interattivo.

Un altro vantaggio offerto dalla Biglietteria di Palazzo Cesi riguarda le convenzioni stabilite con altri luoghi di interesse culturale nella zona. Grazie alla collaborazione tra l'Associazione ACQUA (gestore del Palazzo) e vari siti, i visitatori possono godere di sconti e agevolazioni speciali:

- Alla Cascata delle Marmore, presentando il ticket d'ingresso della cascata, si potrà accedere con un ticket ridotto.
- Alla Foresta Fossile di Dunarobba, i visitatori beneficiano di uno sconto reciproco sul prezzo del biglietto.
- Anche visitando Narni Sotterranea, grazie alla convenzione, si potrà godere di una scontistica reciproca sull'ingresso.

Visita Palazzo Cesi e scopri tutte le opportunità che offre per immergerti nella storia, cultura e bellezze naturali dell'Umbria.

Photogallery

...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...